Cos'è la liposuzione?

La liposuzione è una tecnica per il rimodellamento corporale che è in uso da oltre tre decadi ed è in continua evoluzione da allora, quando già era una tecnica all'avanguardia. Il suo funzionamento è tramite una cannula, che introdotta nei depositi di grasso attraverso un incisione nella pelle, aspira il grasso, rimuovendolo dal corpo.

È un tecnica efficace per depositi di grasso localizzati nelle cosce, fianchi, glutei, braccia, doppiomento, collo. È efficace anche per la riduzione delle dimensioni delle mammelle sia nelle donne che negli uomini. Si possono trattare più parti del corpo consecutivamente, per un effetto più rapido e meno asimmetrico. Esistono vari tipi di liposuzione, che sono varianti della liposuzione secca (ora poco usata):

  • Liposuzione tumescente: Prima dell'aspirazione viene iniettata una soluzione di anestetico ed altri componenti che scioglieranno il grasso, agevolando l'aspirazione. Due varianti sono la liposuzione bagnata e quella super-bagnata.
  • La liposuzione ad ultrasuoni (UAL): In questo caso onde a bassa frequenza vengono utilizzate dall'esterno per liquefare il grasso senza urtare altri tessuti o organi.
  • La liposuzione assistita da potenza (PAL): La cannula usata da chirurgo ha un motore, in questo modo non c'è bisogno di muoverla molto e il paziente sentirà meno fastidio.
Leggi altri articoli relazionati su cavitazione estetica, mesoterapia, liposuzione e depilazione laser su "Cavitazione Estetica"

Nessun commento:

Posta un commento