Per perdere grasso, peso e volume, nella zone dell'addome, oltre alla liposuzione esiste un altro trattamento specifico per quella zona: l'addominoplastica.
In cosa consiste e che differenza c'è con la liposuzione?
La liposuzione elimina solo il grasso in eccesso, mentre la addominoplastica elimina, oltre al grasso, anche la pelle. A volta sono necessarie ambedue le operazioni, specialmente se il grasso in eccesso è molto. Entrambi gli interventi sono sicuri se vengono adottate tutte le pratiche e se vengono realizzati da personale qualificato ed esperto, come dovrebbe avvenire per ogni operazione. I risultati sono una riduzione dell'addome che avrà un aspetto più piatto, dipendendo dal grado di sovrappeso del paziente prima dell'operazione. Entrambi i trattamenti eliminano il grasso in forma efficace, la liposuzione lo fa senza cicatrici ma lascia la pelle flaccida, mentre l'addominoplastica stira anche la pelle ma lascia cicatrici.
Leggi altri articoli relazionati su cavitazione estetica, mesoterapia, liposuzione, depilazione laser e luce pulsata su "Cavitazione Estetica"
Nessun commento:
Posta un commento