Uno dei vantaggi della liposuzione è che il grasso una volta eliminato non si riformerà, perché le cellule di grasso non aumentano con il tempo e diminuiscono quando vengono estratte; nonostante ciò, però, nulla impedisce che se non si segue una dieta salutare dopo una liposuzione, si possa tornare a prendere peso per lo sviluppo delle cellule di grasso rimanenti in altre parti del corpo. Ciò normalmente avviene se non si segue una dieta equilibrata e si fa esercizio fisico, condizione necessaria per non ingrassare di nuovo dopo la liposuzione.
L'introduzione dell'esercizio fisico nella vita quotidiana deve essere fatto di forma graduale. Si può iniziare con passeggiate dopo 3-4 giorni dalla convalescenza per poi incrementare l'attività alle due settimane. Ciò eviterà anche complicazioni post-intervento. Per almeno il primo mese è sconsigliabile l'esercizio con sforzo prolungato.
Molti pazienti vedono la liposuzione come l'occasione per ripartire da zero nel rapporto con il proprio corpo, una volta liberatisi del grasso in eccesso e iniziano una vita più salutare, altri invece pensano che il grasso non si possa riformare ma sbagliano e inevitabilmente tornano ad ingrassare. La liposuzione infatti non è una cura dimagrante o del metabolismo ma solo una tecnica di rimodellazione del corpo.
Leggi altri articoli relazionati su cavitazione estetica, mesoterapia, liposuzione, depilazione laser e luce pulsata su "Cavitazione Estetica"
Nessun commento:
Posta un commento